E’ mancato Padre Luigi Gomba

Il Vescovo Marco, i vicari episcopali e i presbiteri porgono sentite condoglianza alla comunità dei Somaschi di Narzole per la scomparsa di Padre Gino Gomba, mancato ieri alle 11,30. La veglia funebre sarà questa sera e domani alle ore 21,00 presso la comunità, mentre le esequie saranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Narzole e saranno presiedute da Mons. Vescovo.
Padre Dante Cagnasso, superiore della comunità di Narzole, lo ricorda così:
“Per vari anni, aveva avuto l’autorizzazione dalla Congregazione, data la sua parziale cecità che poi è diventata assoluta, di risiedere all’ospedale di Asti come aiuto-cappellano. Questo non gli impediva di partecipare settimanalmente al capitolo della sua Comunità di San Mauro. La sua attività come cappellano è stata apprezzata  e valorizzata durante la sua permanenza nell’ospedale.
Nella sua permanenza nella nostra comunità ha avuto modo di esercitare la sua carità, per quello che poteva, recandosi settimanalmente a suonare la fisarmonica e a cantare con gli anziani della Casa Famiglia di Narzole oltre che esercitare il suo ministero soprattutto nelle confessioni.
Ha partecipato attivamente in questi anni al Gruppo del Rinnovamento nella Spirito di Narzole non tirandosi mai indietro in tutte le circostanze e partecipando ai convegni e ritiri del Gruppo.
Lo sentiamo presente, adesso che vede il Padre, nella nostra comunità e lo preghiamo di intercedere a favore dei nostri padri malati e anziani.”