Apostolato della preghiera

Il mese di giugno è dedicato tradizionalmente al S. Cuore di Gesù. Ottima occasione per ri-scoprire l’Apostolato della Preghiera, che invita ad offrire ogni giornata al Cuore di Gesù, secondo intenzioni ecclesiali  in questo mese il Papa dice

“Voglio chiedervi di volgere il vostro sguardo ai sacerdoti che lavorano nelle nostre comunità.
Non tutti sono perfetti, ma molti si mettono in gioco fino alla fine offrendosi con umiltà e gioia.
Sono sacerdoti vicini, disposti a lavorare sodo per tutti.
Rendiamo grazie per il loro esempio e la loro testimonianza.
Preghiamo per i sacerdoti perché, con la sobrietà e l’umiltà della loro vita, si impegnino in un’attiva solidarietà, soprattutto, verso i più poveri.”

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio nostro Padre. Amen!

Intenzione affidata dal Papa
Per i sacerdoti perché, con la sobrietà e l’umiltà della loro vita, si impegnino in un’attiva solidarietà verso i più poveri.

Dei Vescovi
Perché i nostri cuori imparino alla scuola del Sacratissimo Cuore di Gesù come crescere nell’amore filiale e confidente verso il Padre del cielo.

Per il Clero
Cuore sacro di Gesù, sorgente e rifugio per ogni tuo ministro, accompagna passo passo i sacerdoti, con la potenza della Tua Grazia..

Vergine di Nazareth del nascondimento e delle piccole (grandi) cose proteggi i Suoi ministri

Venerdì 7 giugno, primo venerdì del mese in unione di preghiera e di offerta per tutti i sacerdoti. Perché sulla scia del Maestro possano con la parola e con la vita annunciare Speranza, in particolare ai più poveri e ai reietti della società.

Recita quotidiana di una decina del Rosario per questa intenzione e per papa Francesco.

L’Assistente diocesano ADP don Renato OGGERO NORCHI