In ricordo di Mons. Piero Rossano

In occasione dell’annuale anniversario della morte di Mons. Piero Rossano (15 giugno 1991),  l’associazione Centro Studi Piero Rossano propone per domenica 16 giugno, in collaborazione con la Diocesi di Alba, Via Maestra 30, il Centro  Culturale San Paolo una giornata che si svilupperà al mattino con la celebrazione della S. Messa delle ore 10,00 presso la chiesa parrocchiale di S. Martino in Vezza d’Alba e a seguire visita al cimitero, mentre la pomeriggio alle ore 16,00 ad Alba in Sala Riolfo (cortile della Maddalena) si terrà un incontro dedicato al documento firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio 2019 da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar,  Ahmad Al-Tayyeb  sulla  FRATELLANZA UMANA PER LA PACE MONDIALE E LA CONVIVENZA COMUNE , una guida per le nuove generazioni verso la cultura del reciproco rispetto, nella comprensione della grande grazia divina che rende tutti gli esseri umani fratelli.

Interverranno il teologo cattolico Andrea Pacini, il giornalista scrittore e poeta mussulmano iracheno Younis Tawfik, la teologa luterana Jutta Sperber con il moderatore Battista Galvagno.

“La fede porta il credente a vedere nell’altro un fratello da sostenere e da amare”