Riparte oggi il percorso in preparazione al Sacramento della Confermazione per gli adulti

Riparte oggi 5 marzo 2019 il percorso in preparazione al Sacramento della Confermazione per gli adulti che ne faranno richiesta.

Il percorso si svolgerà il martedì sera, in orario 21-22, presso la sede dell’Ufficio Catechistico in Curia, nei giorni:

-5 marzo 2019: La fede: esperienza di un incontro – Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero (Lc 24, 31) Edoardo Marengo (Perché la cresima).

-12 marzo 2019: L’esperienza sacramentale nella vita del credente. (Perché i sacramenti) Sr Andreina Alfero

-19 marzo 2019: I doni dello Spirito (Perché ‘lo Spirito’) don Luigi Lucca

-26 marzo 2019: Il dono dello Spirito nella Scrittura e il sacramento della confermazione prof. Marco Buccolo

-2 aprile 2019: Confermazione: di che cosa? don Luigi Lucca

-9 aprile 2019: Lo Spirito e le scelte del credente nella vita della Chiesa: vocazioni, fedeltà al vangelo, servizio. Sr Mariapaola Vandone

-7 maggio 2019: Il rito della Confermazione: la comunità, il pastore, il padrino, la professione di fede, l’olio. A cura dell’Ufficio Liturgico.

-14 maggio 2019: Nella Chiesa c’è posto per tutti. Sr Mariapaola Vandone

A questi incontri si aggiungerà una domenica di ritiro, domenica 19 maggio 2019, con la celebrazione del sacramento della riconciliazione. La celebrazione della Confermazione si svolgerà la domenica di Pentecoste (domenica 9 giugno 2019), in Cattedrale, alle ore 10,30, presieduta dal nostro Vescovo.

Info e contatti: Responsabile per il percorso di preparazione degli adulti alla Confermazione: Sr Mariapaola Vandone catechesi.alba@gmail.com

Link:

L’ufficio catechistico