Dove va il cattolicesimo?

L’Ufficio Diocesano per la cultura, con la collaborazione della Banca d’Alba propone Tre Momenti di riflessione e incontro per cercare di rispondere agli interrogativi contemporanei.

Sentiamo intorno a noi dei grandi cambiamenti, che coinvolgono la fede cristiane e le dimensioni religiosse della vita.

Non viviamo in un’epoca di cambiamento, viviamo in un cambiamento d’epoca» aveva detto Papa Francesco il 10 novembre 2015 durante la Visita pastorale a Firenze in occasione del ‘V° Convegno Nazionale della Chiesa Italiana.

Papa Francesco sta indirizzando la chiesa verso nuovi orizzoni, mentre la religiosità contemporanea sta cambiando velocemente.

Vogliamo cercare  luci e orientamenti per ‘leggere’ il momento storico che stiamo vivendo.

Allego l’invito a partecipare agli Incontri “DOVE VA IL CATTOLICESIMO, DOVE VA LA RELIGIONE”, tre Incontri presso il Sala Incontri della Banca d’Alba, in via Cavour 4, ore 20,45:

19 febbraio:  SEGNO DI CONTRADDIZIONE: Pro e contro Papa FRANCESCO

con ERMIS SEGATTI (Facoltà Teologica Torino)

7  marzo:     CHIESA IN USCITA. Il  ‘Cattolicesimo del futuro’ secondo Papa FRANCESCO

con BRUNETTO SALVARANI (Fac.Teol.Bologna e Venezia)

18  marzo   DOVE VA LA RELIGIONE? La quarta Secolarizzazione

con LUIGI BERZANO (Univ. di Torino)

Nella locandina allegata, trovate informazioni complete