In politica da cristiani e da cittadini

TORINO Sabato 9 febbraio, a Torino, si tiene un incontro di spiritualità organizzato dall’Azione cattolica italiana e dal Movimento ecclesiale di impegno culturale sul tema “In politica da cristiani e da cittadini, in questo tempo”.

L’incontro sarà presso il centro diocesano di Azione cattolica in corso Matteotti 11, dalle 9.30 alle 12.30. Dopo un’introduzione dei responsabili di Ac, ci sarà un momento di preghiera, al quale seguirà l’intervento di don Marco Ghiazza (assistente nazionale Acr e Gioc) su “Il senso del possibile e del concreto”. Spazio anche alla riflessione e alla condivisione.

L’evento, in collaborazione con la Commissione regionale per la pastorale sociale e del lavoro e con l’Associazione amici dell’Università cattolica, è rivolto a quanti operano nel campo socio-politico, ai responsabili e soci di Azione cattolica, tappa di un itinerario per vivere la politica come servizio e passione civile.

Nel messaggio per la Giornata della pace 2019, papa Francesco afferma che bisogna “operare per il bene della famiglia umana, praticando quelle virtù umane che soggiacciono al buon agire politico: la giustizia, l’equità, il rispetto reciproco, la sincerità, l’onestà, la fedeltà”.