Il quotidiano Avvenire intervista Brunetti sulla Gmg

BRUNETTI Martedì 22 gennaio, sulle pagine del quotidiano Avvenire è comparsa un’intervista al vescovo Marco Brunetti in occasione della Giornata mondiale della gioventù che si sta celebrando a Panama e di cui stiamo dando i resoconti inviati dai giovani albesi che vi partecipano.

Nell’intervista monsignor Brunetti insiste sulla necessità, come Chiesa locale, di stare accanto e accompagnare i giovani nel loro cammino di maturazione della fede. E la Gmg rappresenta una tappa importante, così come il Sinodo sui giovani, da utilizzare anche come occasioni su cui ritornare a riflettere nella Chiesa locale. Di qui l’annuncio di un incontro per tutta la provincia di Cuneo il prossimo febbraio, al quale saranno invitati i sacerdoti.