Il Vescovo fa gli auguri alla curia diocesana

ALBA Questa mattina, monsignor Marco Brunetti ha radunato i membri della Curia diocesana, sacerdoti, religiosi e laici, per uno scambio di auguri in vista del Natale.

All’incontro era presente il neovescovo Marco Mellino, che ha ringraziato per l’impegno profuso dalla Diocesi e dalla Curia in occasione della sua recente ordinazione episcopale e ha incoraggiato tutti a camminare sempre insieme nell’impegno e nella professionalità per stare vicini al popolo di Dio e servirlo.

Da parte sua Marco Brunetti ha ringraziato tutti per il lavoro svolto per il bene della Chiesa locale. Ha presentato ufficialmente il nuovo Vicario generale don Claudio Carena, e ha accennato al particolare momento di grazia vissuto dalla Diocesi con le ordinazioni diaconali, sacedotali ed episcopali;  ma ha anche chiesto un sempre maggior impegno nel realizzare e portare avanti il cammino sinodale della Diocesi, con i diversi uffici della Curia tesi a proporre dei progetti a sostegno delle Vicarie. Brunetti ha comunicato infine di aver inviato gli auguri anche ai missionari fidei donum che operano in Brasile e Kenya.