A Roma dal 7 al 9 dicembre il corso “Animatori di gioiosa santità, sulle orme di San Paolo”.

Conferenza Episcopale Italiana

Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia

il Direttore – Don Paolo Gentili

Carissimi,

sappiamo bene quanto, essere genitori nella fedeltà al Vangelo sia oggi un compito davvero difficile.

Per questo, da molti anni stiamo offrendo itinerari di formazione per coloro che attraverso Animatema di famiglia, curano l’animazione dei figli dei partecipanti nei Convegni Nazionali, regionali e sul territorio.

Quest’anno il Corso per i Nuovi sarà da venerdì 7 a domenica 9 dicembre 2018 a Roma presso l’Abbazia delle Tre fontane, sul tema:“Animatori di gioiosa santità, sulle orme di San Paolo”.

I partecipanti dovranno necessariamente essere maggiorenni (per questo sono esclusi anche i diciassettenni degli ultimi giorni) e avere già una base di esperienza di animazione fatta in parrocchia o nell’associazione di appartenenza.

Questo Corso è rivolto a giovani fortemente motivati a vivere unprogramma intenso (in allegato).

Noi dell’Ufficio Nazionale come al solito provvederemo al soggiorno per i ragazzi dai 18 ai 28 anni e la diocesi, la parrocchia o l’associazione provvederà al viaggio. Siamo fortemente convinti che la santità, se presentata nel modo giusto, è particolarmente attrattiva e può fare da collante tra le varie generazioni.

Vi aspettiamo con gioia, iscrivendosi entro il 25 novembre 2018 al link http://www.iniziative.chiesacattolica.it/CorsoAnimatemadic18seguendo le seguenti indicaizoni:

cliccare su iscriviti; poi scegliere Altro e di nuovo Altro e scrivere nel campo “specificare incarico”la parrocchia, la diocesi, l’Associazione per cui partecipate.

Un carissimo saluto,

don Paolo Gentili e lo staff di Animatema di famiglia.

Immagine rimossa dal mittente.