Spettacolo “Frammenti”

In occasione della II Giornata Mondiale dei Poveri la Caritas diocesana organizza per sabato 17 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Ordet in Alba lo spettacolo “Frammenti” di Angioletta Cuccè con entrata libera.

Partendo da alcune frasi del libro di Primo Levi “Se questo è un uomo” con l’utilizzo delle tecniche di Augusto Boal, è stato costruito un quadro degli immigrati italiani collegandoli agli immigrati dei nostri giorni.

L’Associazione ritiene importante riflettere sul ruolo che il teatro può svolgere in un’epoca segnata da crescenti cambiamenti a livello planetario, affinché la trasformazione epocale sia sospinta su binari democratici, di giustizia e rispetto per i diritti di ogni essere umano. La liberazione non è solamente un processo mentale, ma uno sviluppo della “teatralità umana”: provare in scena le soluzioni ed “estrapolarle” nella vita reale; sviluppare le capacità intuitive e sensoriali in una concezione “globale” dell’essere umano.

“Albatros Laboratorio Teatrale” è una struttura per chi desidera esplorare linguaggi diversi, utilizzando il teatro come strumento di conoscenza delle proprie risorse creative. Lo scopo dell’Associazione è quello di contribuire alla liberazione umana, tramite l’uso delle tecniche teatrali.