Incontro per oltre un centinaio di catechisti della Diocesi di Alba

ALBA Domenica 30 settembre, nel giorno in cui cade la memoria liturgica di san Girolamo, oltre un centinaio di catechisti da tutta la diocesi di Alba si sono ritrovati in Seminario per un incontro di formazione a inizio dell’anno catechistico.  Nel pomeriggio, monsignor Brunetti ha celebrato con loro l’Eucaristia nel tempio San Paolo, conferendo loro il mandato di annunciare la parola di Dio, con la consegna di una copia del Vangelo.

Celebrazione nel tempio San Paolo

L’incontro è caduto nell’ultima domenica del mese, in cui la Chiesa italiana è stata invitata a celebrare la Giornata della Parola e monsignor Brunetti ha ribadito con forza ai catechisti l’importanza di possedere la Bibbia e leggerla oltre che a farla leggere, perché come sosteneva san Girolamo «l’ignoranza della Scrittura è ignoranza di Cristo».

celebrazione nel tempio San Paolo

Alla celebrazione nel tempio San Paolo ha partecipato anche monsignor Simon Kulli, vescovo della diocesi albanese di Sapa, nei pressi di Scutari. Il prelato ha avuto la possibilità di incontrare e salutare il folto gruppo di albanesi presenti nella diocesi.

Il vescovo Brunetti conferisce il mandato ai catechisti consegnando una copia del Vangelo

Monsignor Simon Kulli con la comunità d’origine albanese presente in Alba