Don Armando Matteo apre il corso di formazione sociale

Il corso di formazione sociale, curato dall’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro, è dedicato, nell’edizione numero 34 al tema “Giovanni Paolo II: così lontano così vicino”. Il percorso, suddiviso in quattro tappe, è stato allestito per individuare “Semi e segni di uno startupper del terzo Millennio”. Il primo dei punti focali del magistero di Karol Wojtyla, i giovani, sarà trattato lunedì 17 settembre, alle 21, nella sala congressi di Banca d’Alba, in via Cavour ad Alba. La serata con don Armando Matteo avrà per titolo “Tutti giovani, nessun giovane. Il divenire del popolo dei giovani: le attese disattese”. Il professore di teologia alla Pontificia università urbaniana di Roma è autore di numerosi saggi sui temi della fede e dell’incredulità delle nuove generazioni.

L’incontro seguente, nella stessa sede e alla medesima ora, è previsto per il 19 ottobre con don Vinicio Albanesi per parlare di famiglia. La data successiva sarà con Stefano Zamagni che parlerà,

il 5 novembre, di “Economia 4.0. Finanza carnivora, manager azzoppati, imprenditori esodati”.

Chiuderà il ciclo di conferenze Andrea Riccardi, il 16 novembre, su “Il polacco europeo: vescovo, poeta e drammaturgo, filosofo e teologo. Linee per una storia tra due Millenni”. L’ingresso agli incontri è libero.

Il corso sociale è riconosciuto dal Ministero dell’istruzione per i crediti formativi degli insegnanti e degli studenti.