Campi scuola diocesani AC

La scuola sta per finire e l’Azione Cattolica si sta incontrando per l’organizzazione dei campi scuola che hanno avuto tantissime iscrizioni …

Tre settimane di campi a Sampeyre per i bambini di IV e V elementare dal 16 giugno al 07 luglio

Tre settimane di campi a Valdieri per i ragazzi di I e II media dal 23 giugno al 14 luglio

I ragazzi di III media si incontreranno a Sampeyre dal 07 al 14 luglio

Dal 28 luglio al 4 agosto sarà il turno dei giovanissimi (dalla I alla IV superiore) a Sampeyre

Dal 04 al 11 agosto la casa diocesana di Sampeyre aprirà le porte agli Adultissimi, dal 5 al 8 agosto al campo di studio con Don Romano Penna e dal 11 al 18 agosto agli adulti e alle famiglie

I giovani (dai 18 ai 30 anni) si daranno appuntamento a Borgio Verezzi dal 24 al 26 agosto

RIMBOCCHIAMOCI LE MANI

9 e 10 giugno 2018

Come ogni anno la fine delle scuole, l’arrivo del sole e il caldo portano con se gli immancabili campi scuola a Sampeyre e Valdieri che quest’anno hanno registrato tantissime nuove iscrizioni. Tutti i campi sono pieni o quasi pieni, le attività e gli educatori sono pronti… Ma alla casa manca ancora una piccola ripulita!!!

Come ogni anno, dunque, riproponiamo l’iniziativa lanciata da don Tony diciannove anni fa, del “rimbocchiamoci le maniche” che altro non è che una giornata di volontariato per preparare al meglio la casa che accoglierà i nostri ragazzi, giovani e adulti.

Ma, niente panico, tutti possono dare una mano!!! Per ognuno ci sarà la possibilità di dare un piccolo o grande contributo e sarà ospite della Casa..

Concretamente le attività sono quelle di: cura delle aree verdi, sfalcio erba, pulizia ambienti interni della casa, vetrate, tinteggiatura della recinzione esterna, riordino della Chiesetta dei Santi Albesi, manutenzioni e così via. Uomini e donne, grandi e piccini potranno contribuire ognuno a modo suo!

PROGRAMMA DI MASSIMA:

SABATO 9/06

• Dalle ore 9 arrivi ed inizio lavori
  • Intorno alle 12,30 pausa pranzo… ma leggero!
  • Dalle ore 17 tutti a lavarsi e profumarsi
  • Cena insieme

DOMENICA 10/06

• Dalle ore 9 si ricomincia con i lavori
  • Intorno alle 12,30 pausa pranzo… per nulla leggero! E’ domenica!
  • Ore 16 santa messa e rientro a casa

Dunque in base alle vostre disponibilità potrete arrivare il sabato mattina e fermarvi anche a dormire, oppure arrivare per la messa del sabato e darci una mano domenica. Oppure se volete venire su anche solo per festeggiare sappiate che siete i benvenuti e sarete a casa vostra (un messaggio per avvisare quanti siete e quando arrivate sarà di certo gradito)!