Il Vescovo incontra il mondo della disabilità

Carissimi amici,

anche quest’anno – a nome del nostro Vescovo di Alba, Mons. Marco Brunetti – abbiamo pensato di invitarvi a vivere insieme una celebrazione eucaristica in Cattedrale, per ritrovarci in amicizia e per pregare il Signore, in occasione della Santa Pasqua.

Il Vescovo in questi ultimi mesi ha visitato parecchie realtà della Diocesi, diverse comunità e centri di accoglienza per persone disabili, ammalate e fragili, passando del tempo con loro.

Ora vi invita tutti a celebrare la Pasqua del Signore, nei giorni dell’Ottava di Pasqua, con due momenti significativi:

1) UN CONVEGNO APERTO SOPRATTUTTO AGLI OPERATORI

Promosso dall’Associazione CVS (Centro Volontari della Sofferenza) di Torino, per presentare la loro realtà e il carisma del loro fondatore, il sacerdote piemontese don Luigi Novarese.

Venerdì 6 aprile alle ore 20.30., presso il salone del Seminario di Alba.

2) UNA CELEBRAZIONE EUCARISTICA, animata dai diversi gruppi e associazioni, IN CATTEDRALE, sabato 7 aprile, alle ore 15.30.

Seguirà un breve momento di festa presso i locali del Seminario diocesano.

Vi Attendiamo numerosi, come lo scorso anno.

Spargete la voce. Più siamo, anche dalle nostre parrocchie…. Meglio è!

In allegato trovate l’articolo del CVS preparato per Gazzetta d’Alba e la Locandina degli eventi  del 6 e 7 aprile.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra adesione e presenza

Vi porgo i nostri più cari saluti

Alba , 22 marzo 2018

Don Domenico Bertorello