Gazzetta d’Alba lancia il sondaggio sul rapporto tra giovani e fede

ALBA Sul sito di Gazzetta d’Alba, è stato lanciato un questionario rivolto ai giovani per interrogarli sul tema della fede. Si tratta di domande semplici che non richiedono molto tempo a rispondere e che non sono affatto esaustive, ma che vogliono almeno sollevare il problema tra le nuove generazioni, invitandole a riflettere su una dimensione importante, che dà senso e significato alla loro vita.

I giovani sono più abituati a navigare sui social network, per cui ci si aspetta una loro risposta più corposa proprio grazie allo strumento digitale utilizzato. Oltretutto è bene sollecitare il contributo dei tanti giovani che frequentano a vario titolo le parrocchie e i gruppi parrocchiali, non tanto per contarli numericamente, quanto per stimolarli alla testimonianza e all’azione, “abitando”, come dice il Papa, da cristiani e con i loro valori, il mondo dei social.

I risultati del sondaggio saranno studiati ed elaborati in un servizio giornalistico sul settimanale.

Per rispondere al questionario basta cliccare QUI