E’ mancato don Benotto Giacomo

E’ tornato questa mattina alla Casa del Padre don Giacomo Benotto che era ospite presso la  struttura “La Residenza” di Rodello.

Nato a S. Vito di Montà il 15 maggio del 1923, cresciuto in una numerosa famiglia è entrato in Seminario in giovane età ed è stato ordinato da S. E. Rev.ma Mons. Luigi Maria Grassi il 29 giugno 1946.

I primi anni di sacerdozio li ha trascorsi come vicecurato a Monforte e a S. Rocco di Montà per poi essere nominato parroco di Cerretto il 01 settembre 1950. Ha accompagnato questa comunità per oltre 60 anni e nel frattempo ha assunto l’incarico di parroco ad Albaretto Torre dal 1989 al 1996. Era stimato ed amato dai suoi parrocchiani per la disponibilità ad entrare in dialogo con tutti offrendosi come guida apprezzata non solo spirituale ma anche sul piano civile e sociale dotato come era di una vivace ed acuta intelligenza sempre aggiornata sui ritmi della vita odierna.

Questa sera alle ore 20,30 si terrà la Veglia funebre nella chiesa parrocchiale di Cerretto Langhe e domani pomeriggio, sempre nella chiesa parrocchiale, alle ore 14,30 Mons. Vescovo celebrerà la S. Messa esequiale.

La salma sarà tumulata nel cimitero del suo paese natale a Montà.