Aperte le iscrizioni al corso in Comunicazione religiosa e media contemporanei

TORINO Il Ciclo di specializzazione in teologia morale con indirizzo sociale della sezione parallela di Torino della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale ha promosso, in partnershipcon la prestigiosa Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Almed) dell’Università Cattolica, il Corso di Alta formazione «Comunicazione religiosa e media contemporanei».

Il Corso, promosso in collaborazione con Ufficio Regionale per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Piemontese (Cep); Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) – Delegazione di Piemonte Valle d’Aosta e Liguria; Ucsi (Unione Cattolica della Stampa Italiana) Piemonte, offre una formazione teorico-operativa di base a persone che lavorano nell’ambito delle attività comunicative della chiesa locale: diocesi, parrocchie, oratori, sale di comunità e centri pastorali, comunità religiose, collaboratori delle testate giornalistiche diocesane, gestori e operatori dei siti istituzionali.

Destinatari dell’iniziativa sono anche i giornalisti professionisti e pubblicisti per un implementare le competenze comunicative dei fatti religiosi.  È strutturato in otto sessioni di lavoro, previste in altrettanti venerdì collocati da marzo a novembre 2018, presso la sede della Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino, secondo il programma contenuto nella scheda acclusa.

Contenuta la quota di partecipazione in euro 300+Iva in modo da favorire la partecipazione a giovani.

L’iniziativa è stata presentata ai vescovi del Piemonte e Valle d’Aosta per una opportuna valorizzazione nelle singole diocesi.

Per esigenze amministrative dell’Università Cattolica il corso potrà essere attuato in presenza di 35 iscritti circa. Questo limite rende necessaria una tempestiva iscrizione delle persone interessate, possibilmente entro il 25 febbraio 2018.

Tutto il materiale informativo è reperibile sul sito della Facoltà Teologica di Torino www.teologiatorino.it