Pellegrinaggio diocesano in Terra Santa

Diocesi di Alba     PELLEGRINAGGIO IN TERRASANTA 28 dicembre–4 gennaio 2018

“Quale gioia quando mi dissero: andremo alla casa del Signore!”

Iscrizioni presso Ufficio Pellegrinaggi  entro 30 ottobre

P.za Mons. Grassi 9 – Alba (0173-441048) pellegrinaggialba@libero.it

TERRA SANTA – Tour Classico 28 dicembre-4 gennaio 2018

8 giorni/7 notti

Partenza da Alba in pullman ore….per Malpensa Volo per Tel Aviv ore…

1° giorno   Giovedì 28 dicembre

ITALIA – TEL AVIV – TIBERIADE

Partenza da Milano con volo per Tel Aviv. Arrivo, assistenza incontro con la Guida e trasferimento a Tiberiade . Sistemazione in hotel, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno       Venerdì 29 dicembre

TIBERIADE – NAZARETH –MONTE TABOR – CANA –  TIBERIADE

Trattamento di pensione completa. Visita alla città: chiesa di S. Giuseppe, Sinagoga, Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione. Proseguimento per Cana di Galilea e Monte Tabor. Rientro a  TIBERIADE

3° giorno   Sabato 30 dicembre

TIBERIADE NAZARETH – MAGDALA – CAFARNAO – GIORDANO – TIBERIADE

Trattamento di pensione completa. Partenza per Tiberiade, visita di Magdala. Attraversamento del lago in battello fino a Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S. Pietro. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tabga e Chiesa del Primato. Al fiume Giordano per ricordare il Battesimo di Gesù. In serata rientro a TIBERIADE

4° giorno          Domenica 31 dicembre

TIBERIADE – AKO – MONTE CARMELO –  CESAREA – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Monte Carmelo e Akko (San Giovanni d’Acri).

Nel pomeriggio proseguimento per Cesarea Marittima e visita guidata agli scavi. Partenza per Betlemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno          Lunedì 1 gennaio

BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita della città di Gerusalemme: Muro del Pianto, spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa, Monte Sion con la Chiesa della Dormitio Virginis , Cenacolo e Tomba di Davide. Nel pomeriggio rientro a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei Pastori. Cena e pernottamento.

6° giorno          Martedì 2 gennaio

BETLEMME – MASADA – MAR MORTO – QUMRAN – GERICO – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Masada e visita alla Fortezza. Discesa alla depressione del Giordano per una sosta lungo le rive del Mar Morto, e visita agli scavi di Qumran e a Gerico, un’oasi in mezzo al deserto di Giuda. Al termine delle visite rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

7° giorno          Mercoledì 3 gennaio

BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di Betania, casa di Lazaro, proseguimento per il Monte degli Ulivi: Ascensione, Chiesa del Pater, Dominus Flevit, Getsemani. Nel pomeriggio Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Pretorio con Litostroto, Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con S. Sepolcro. in serata rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

8° giorno          Giovedì 4 gennaio

BETLEMME – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia.

Quota di partecipazione (tutto compreso) Euro 1510

Supplemento camera singola Euro  360