Domenica 7 maggio assemblea diocesana giovani “Lascia l'impronta”

Domenica 7 maggio in Seminario ad Alba si terrà l’assemblea giovani diocesana come seconda tappa dopo quella del mandato nella Veglia delle Palme verso il sinodo dei vescovi ad ottobre 2018.

Un appuntamento a cui tiene in modo particolare il Vescovo di Alba Marco Brunetti:

Vorrei invitarvi a due eventi diocesani di cui già conoscete le date: il primo si svolgerà Domenica 7 maggio, giorno in cui si celebra la Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni. In quella data l’ufficio per la pastorale dei giovani e le vocazioni, ha organizzato, su mio mandato, un’ Assemblea Diocesana dei Giovani in Seminario a partire dal mattino, in preparazione al prossimo Sinodo dei Vescovi dal titolo “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

All’assemblea sono invitati tutti i giovani fra i 17 e i 30 anni di età circa delle nostre Parrocchie, gruppi, movimenti e associazioni presenti sul territorio della nostra Diocesi. Vi pregherei di fare il possibile per favorire la partecipazione di tanti giovani, in modo tale che il confronto sia il più ampio possibile, così come richiesto dallo stesso Papa Francesco. Don Andrea Chiesa è disponibile per ogni tipo di informazione.

L’assemblea si concluderà al pomeriggio con la S. Messa alle ore 15.30 a cui sono invitati Sacerdoti, Diaconi, religiosi e religiose.