Mercoledì delle Ceneri a Radio Alba per il Vescovo Brunetti

Con l’inizio della Quaresima Radio Alba, l’emittente rilevata e rilanciata meno di un anno fa dall’imprenditore Claudio Rosso, apre al confronto con rappresentanti della Chiesa e del mondo laico.

A partire dal mercoledì delle Ceneri e per ogni venerdì di Quaresima andranno in onda testimonianze di positività, di impegno e servizio sul territorio dando spazio e voce ad alcune associazioni che da anni lavorano nel campo del sociale.

L’appuntamento è fissato a partire dalle 10, all’interno del Marcello Press, il programma condotto dal giornalista Marcello Pasquero ogni giorno dal lunedì al venerdì, sulle frequenze 103.4 e 104.6.

Mercoledì primo marzo toccherà al Vescovo Marco Brunetti alla prima volta a Radio Alba. Brunetti sarà accompagnato dal direttore di Gazzetta don Giusto Truglia. Sarà una sorta di “puntata zero” incentrata sui temi “Ha ancora senso vivere secondo il Vangelo oggi?” e “La Quaresima oggi può ancora lasciare messaggi alla nostra gente?”.

Venerdì 3 marzo il tema della discussione sarà la sofferenza fisica e spirituale: i malati, la pastorale sanitaria in ospedale con don Domenico Bertorello (Ufficio Diocesano pastorale della salute e degli anziani).

Venerdì 10 marzo sarà la volta de “Il Mondo degli anziani, in famiglia e nelle case di riposo” con Dario Bracco direttore del Centro Ricerche e Studi Cornaglia.

Venerdì 17 marzo il tema della puntata del “Marcello Press” sarà “Caritas e carcere” con don Gigi Alessandria dell’ufficio diocesano della Caritas

Venerdì 24 marzo si discuterà di immigrazione, di sfruttamento e del futuro dei flussi migratori con don Paolo Rocca dell’ufficio diocesano Migrantes.

Venerdì 31 marzo protagonisti lavoro e famiglia con Piero Reggio responsabile dell’Ufficio Diocesano pastorale del lavoro e don Franco Ciravegna dell’Ufficio Diocesano della pastorale della famiglia.

Venerdì 7 aprile con don Andrea Chiesa dell’Ufficio Diocesano di Pastorale giovanile Marcello Pasquero discuterà di sacrificio e impegno.

Le conclusioni saranno affidate al Vescovo Brunetti il Venerdì Santo 14 aprile.