Domenica 26 febbraio visita guidata speciale al MuDi-Museo Diocesano di Alba con i ragazzi del liceo “Da Vinci”

Nell’ ambito del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro svolto nel Mudi-Museo Diocesano, dopo le classi terze toccherà agli studenti di quarta del Liceo Leonardo Da Vinci di Alba accompagnare i visitatori tra le sale del percorso archeologico, raccontando la storia romana e medievale della città.

Durante le due settimane della loro esperienza formativa, dal 13 al 26 febbraio, presso l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Alba e il Museo Diocesano, gli studenti del liceo linguistico si sono impegnati nella traduzione in lingua tedesca dei testi dei pannelli lungo il percorso di visita e del materiale informativo utile per i turisti stranieri.

Affiancati agli operatori museali, gli studenti hanno partecipato alle normali attività museali come l’accoglienza del pubblico, le visite guidate, le attività didattiche e la promozione degli eventi.

Dopo aver approfondito con storici dell’arte i contenuti del patrimonio conservato al Museo Diocesano, l’importanza della sua tutela e la sua promozione, gli studenti concluderanno la loro esperienza, accompagnando i visitatori per un pomeriggio.

La visita delle ore 15.30 sarà ad ingresso libero ed aperta a tutti.

Ingresso al pubblico su Piazza Rossetti, dal campanile della Cattedrale di S. Lorenzo