Eletta la segreteria del Consiglio pastorale diocesano

Il 27 gennaio, sotto la presidenza del vescovo Marco Brunetti, si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio pastorale diocesano che avrà durata fino al 30 giugno 2021.

Nel salutare i presenti il vescovo ha esortato tutti all’impegno, facendo notare che il Consiglio è un organo ecclesiale raccomandato dal Concilio per realizzare una Chiesa che cammina insieme e che è rappresentativa di tutte le realtà comunitarie.

Per questo, ha fatto notare monsignor Brunetti, al Consiglio partecipano e devono dare il loro fattivo contributo tutti i direttori degli uffici diocesani, due laici per ogni vicaria, i rappresentanti di associazioni o movimenti ecclesiali significativi sul territorio diocesano, un religioso e una religiosa, un diacono.

Dopo la lettura dello Statuto, sono stati eletti i membri della segreteria, che sono risultati: Monica Cinghi dell’associazione Papa Giovanni XXIII, Mauro Galliano dell’Agesci e don Andrea Chiesa dell’Ufficio giovanile e vocazionale diocesano. Tra questi, il vescovo ha nominato segretario Monica Cinghi.