Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2017

MIGRANTES DIOCESANA – CARITAS DIOCESANA – A.N.O.L.F CISL

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO 2017

Migranti minorenni vulnerabili e senza voce

Venerdì 13 gennaio

Nel Salone di via Mandelli alle 21 in programma tavola rotonda sul tema dell’accoglienza dei minori con la partecipazione di Mons. Vescovo Marco Brunetti, delle religiose scalabriniane, di un padre marista e di un esponente dell’A.C.N.U.R.

Sono invitati tutti coloro che sentono l’urgenza di confrontarsi su questo delicato e attuale nodo sociale che interpella tutte le nostre coscienze e le nostre realtà ecclesiali.

Domenica 15 gennaio

Cattedrale di S. Lorenzo alle ore 10,30 ci sarà la S. Messa presieduta da Mons. Vescovo e Festa dei popoli provenienti da ogni paese della Diocesi. La liturgia sarà introdotta dalla presentazione di un crocifisso fatto con il legno dei barconi dei migranti da parte delle suore scalabriniane di Siracusa.

La partecipazione alla Festa dei popoli in Cattedrale è certamente un’occasione da non perdere per sviluppare un senso di fraternità più evangelico.

Il Direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes

Don Paolo Rocca