Il saluto commosso del Vescovo Brunetti per la scomparsa a Izmir di padre Stefano Negro

 
Il Vescovo di Alba, Monsignor Marco Brunetti, ha salutato con una commovente missiva,  padre Stefano, il frate domenicano originario di Priocca.

 

Il messaggio del Vescovo:

Ho appreso con vivo dolore la notizia della dipartita del priocchese padre Stefano Negro, Parroco della parrocchia del Santo Rosario a Izmir, dell’Ordine dei Predicatori frate domenicano.

Desidero in questo momento esservi vicino per il lutto che ha colpito la comunità domenicana di Smirne in Turchia e quella di origine di Priocca.

A nome mio personale desidero assicurare il ricordo nella preghiera di suffragio e rendere grazie a Dio per tutto il bene che padre Stefano ha compiuto nella Chiesa attraverso il suo ministero che so apprezzato e amato punto di riferimento per la locale comunità cristiana.

Sono certo che padre Stefano dal cielo intercederà per ottenere ancora vocazioni dalla carissima comunità di Priocca e in questo giorno della Manifestazione del Signore vogliamo confermare la nostra fede e la speranza che la bontà di Dio è inesauribile e la sua misericordia è infinita e nella conclusione della nostra vita terrena saremo associati alla risurrezione del Signore per la vita eterna.

Vogliate trasmettere questi sentimenti di vicinanza ai famigliari di padre Stefano e a voi suoi confratelli e con le parole di San Colombano scenda copiosa la confortatrice benedizione: «Degnati, o Cristo, dolcissimo nostro Salvatore, di accendere le nostre lucerne: brillino continuamente nel tuo tempio e siano alimentate sempre da te che sei luce eterna; siano rischiarati gli angoli oscuri del nostro spirito e fuggano da noi le tenebre del mondo»

 Marco Brunetti, Vescovo di Alba